INFORMAZIONI CORSO
DURATA: 1 weekend
16 e 17 novembre 2024 – Chiavari – Corso Valparaiso 32/38
ORARIO : 9:30 – 18:30
DISPONIBILE ONLINE : No
ATTESTATI: Attestato
REQUISITI: nessuno
CREDITI FORMATIVI: 24 ECP
DOCENTI: Graziella Barbato / Emanuela Scorza
PREZZO: 150 €
Reiki Usui 1° livello è un corso teorico-pratico in cui l’allievo riceve 4 attivazioni energetico-spirituali che gli permettono di entrare in contatto con l’Energia Universale per utilizzarla sia come auto-trattamento sia su altre persone.
Cos’è Reiki?
E’ metodo di auto-guarigione, diffuso nel mondo dal Maestro giapponese Mikao Usui Sensei, che utilizza l’energia cosmica e si distingue per l’efficacia e la semplicità con cui viene applicato. Il termine Reiki è giapponese e deriva da KI, cioè l’Energia Vitale che pervade ogni forma di vita e Rei, che significa universale. Reiki quindi significa Energia Vitale Universale. Permette alle persone di diventare canali di scorrimento dell’energia per portare il riequilibrio energetico dove è più necessario.
Reiki si basa sulla concezione olistica dell’essere umano: ognuno di noi è composto da 4 Corpi – Corpo Fisico – Corpo Emozionale – Corpo Mentale e Corpo Spirituale – totalmente interconnessi e uniti a formare un Olos, cioè un Intero, un’unica cosa. Quando si manifesta il malessere su uno di questi corpi, questo viene avvertito anche dagli altri; allo stesso tempo il riequilibrio su uno di essi, produce effetti positivi anche sugli altri. Reiki Usui 1° livello porta equilibrio in tutti i 4 corpi.
In ReiKi non esistono regole ferree o dogmi; attraverso le 4 attivazione di reiki Usui 1° livello avviene l’apertura dei canali, nei quali scorre l’energia vitale, e questo porta il beneficio necessario ad ogni singola persona.
Per alcuni il Reiki può diventare un metodo di guarigione, per altri uno strumento di crescita interiore o una vera e propria scelta di vita. Attraverso il Reiki la propria energia vitale viene sintonizzata con l’Energia Vitale Universale e in questo senso il Reiki Usui 1° livello permette di attivare e sentire questo contatto. In questo senso diventa prima di tutto un metodo di auto-trattamento.
ReiKi si trasmette attraverso l’utilizzo delle mani. Nonostante tale pratica possa sembrare molto simile alla pranoterapia, in realtà si tratta di qualcosa molto diverso. In pranoterapia l’operatore trasmette alle persone la propria energia (chiamata Prana), mentre con il Reiki l’operatore diventa un canale dell’Energia Universale, trasmettendo quindi il Prana dell’Universo. Tale pratica è molto utile come auto-trattamento, perchè non esaurisce, bensì rigenera e ricarica, il proprio livello di energia.
Il Reiki nasce in Giappone come tecnica di guarigione e auto-guarigione. Tale espressione si riferisce all’azione che avviene sul corpo energetico della persona e non ha nulla a che vedere con riti magici e occulti. Reiki è semplicemente una pratica di natura Spirituale, non collegata ad alcuna religione o setta: permette semplicemente permette l’avvicinamento tra l’energia della persona e l’Energia o Amore Universale.
Gli effetti di ReiKi
Gli effetti di Reiki sono molteplici e percepibili da chiunque voglia entrare in contatto con sé stesso. Reiki permette un riequilibrio completo di tutti i corpi da cui siamo composti: fisico, emozionale, mentale e spirituale. Le distonie presenti e passati vengono armonizzate attraverso un processo di disintossicazione e purificazione del nostro sistema energetico.
Dal punto di vista fisico ReiKi riattiva la circolazione, stimola il sistema linfatico e endocrino, rafforza il sistema immunitario e rigenera i tessuti. Nel corpo emozionale avviene una trasformazione interiore, per cui le emozioni negative, legate a questioni irrisolte, si placano e tutto si alleggerisce. In ambito mentale si riduce il turbinio dei pensieri e questo comporta un allentamento delle tensioni interiori. Dal punto di vista spirituale permette di entrare in contatto con sé stessi per potersi ritrovare e avere chiarezza sulla propria Vita.
Il metodo Reiki Usui originale prevede 3 livelli:
1° livello – per diventare Operatore Reiki;
2° livello – approfondimento e potenziamento del 1° livello ReiKi Usui, per imparare anche a trasmettere l’energia a distanza;
3° livello Master – dopo un percorso di crescita personale è possibile diventare Master Reiki ed essere così abilitati a all’insegnamento di Reiki Usui.
PER I SOCI SIAF IL CORSO EROGA 24 ECP
C‘‚ e ancora posto x seminario ReiKi di 26 e 27 novembre?!
Buon pomeriggio Irene, si c’è ancora disponibilità. Puoi chiamare i numeri che trovi sul sito così ti forniamo tutti i dettagli. Grazie.
Sono interessata al corso di primo livello Reiki Usui
È possibile sapere le date probabili per il prossimo anno?
Vi ringrazio..buona giornata
Buongiorno Cristina. Stiamo definendo il calendario per il 2023. Molto probabilmente il corso si terrà a marzo o aprile 2023. Se sei d’accordo inseriamo la tua email nella nostra mailing list in modo che ti arrivi la comunicazione con le nuove date.
Grazie per il tuo interesse,
Buona giornata
Si grazie..sono molto interessata a seguirlo
Ciao Cristina
Il corso si terra’ il 22 e 23 aprile, puoi contattarci via mail per tutti i dettagli.
Info@scuolaemergere.it
Grazie
Buongiorno, vorrei sapere se è possibile le prossime date per il corso 1 livello Reiki Usui.
Grazie mille
Buongiorno Chiara, il prossimo corso di Reiki si terrà a novembre. Se sei d’accordo possiamo inserirti nella nostra mailing list così sarai aggiornata.
Buona giornata
Scuola Emergere
Appena fatto il corso… lo consiglio a tutti coloro che vogliono farsi un regalo prezioso .
Grazie Simona per il tuo feedback