Introduzione alla Naturopatia

INFORMAZIONI CORSO
DURATA:
1 weekend
LAVAGNA: 22 e 23 ottobre 2023
GENOVA : 22 e 23 ottobre 2023
ORARIO : 9:30 – 18:30
DISPONIBILE ONLINE
: Si
ATTESTATI: Attestato di formazione
REQUISITI:
Nessuno
CREDITI FORMATIVI: su richiesta
DOCENTI: Graziella Barbato / Marcello Graglia / Emanuela Scorza / Andrea Graglia
PREZZO:
250 €

Il punto di vista delle terapie vibrazionali ha come fondamento l’idea che gli esseri umani sono molto di più della somma di componenti quali tessuto, sangue, proteine, grassi e acidi nucleici: il corpo sarebbe un mucchio di elementi chimici disordinati se non fosse per la forza vitale che organizza i nostri costituenti molecolari in organismi viventi, respiranti e pensanti.

Ciò che indichiamo come campo dello spirito è parte di una serie di sistemi energetici superiori che alimentano direttamente il sistema solido che chiamiamo corpo e cervello. La scienza sta cominciando a riconoscere questi sistemi superiori, la cosiddetta anatomia energetica sottile. Le tecniche terapeutiche complementari – o bio-naturali – sono così spesso efficaci perché possono risolvere funzionamenti anormali nei sistemi superiori che controllano corpo e psiche.

La Medicina Vibrazionale Esperienziale è un corso che conduce alla scoperta delle molte dimensioni del Sé, e che permette di trasformare la coscienza collegando spirito e materia, cielo e terra, mente e corpo. E trasformare la coscienza significa trasformare sé stessi.

Nel viaggio attraverso la vita – dalla materia alla coscienza – il nostro essere evolve per livelli successivi, spesso in modo inconsapevole. A volte affronta un nuovo livello senza aver sviluppato completamente il livello precedente, e questo causa debolezze nella costruzione del Sé.

L’evoluzione di ciascuno avviene attraverso sette livelli principali dello sviluppo del sistema energetico umano, definiti anche i sette stati di coscienza di base (SCB).

Il sistema energetico rappresenta un’area importante della salute psichica umana, e gli stati di coscienza di base si possono riassumere in breve così: 1) sopravvivenza, 2) emozioni/sessualità, 3) autostima/forza, 4) amore, 5) comunicazione/creatività, 6) intuizione, 7) cognizione.

Gli SCB sono “programmati” nel nucleo più profondo della connessione tra mente e corpo e – mediante i neuropeptidi e altri trasmettitori – sono in stretto rapporto con le nostre funzioni fisiche.
Come le emozioni – pur non essendo solo fisiche – influenzano il fisico (respiro, battito cardiaco, metabolismo), così il sistema energetico tramite gli SCB influenza l’attività ghiandolare, la forma del corpo, le affezioni fisiche croniche, il pensiero e il comportamento.

Il corso di Medicina vibrazionale esperienziale ha l’obiettivo di insegnare a conoscere e ri-conoscere il nostro sistema energetico/vibrazionale attraverso il fisico e le emozioni.
In particolare vengono sviluppati gli argomenti:
– relazione emozioni-energia
– scoperta e sviluppo della propria intelligenza emotiva
– fisiologia delle emozioni: gestione delle emozioni tramite il nostro sistema energetico-vibrazionale; ampliamento dell’autopercezione mediante le emozioni; riconoscimento degli squilibri nello sviluppo energetico mediante le emozioni (paura, rabbia, inferiorità)

PROGRAMMA

  • WEEK END 1
    • Principi di Fisica Quantistica
    • Anatomia sottile – I Chakra teoria e esperienza (parte 1)
    • Principi di Qi-Gong – Attivazione del “CHI” degli organi tramite i Suoni degli organi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Corsi