Master in Spagiria

Clicca ACQUISTA per poter accedere al corso

Master in Spagiria

Finalità di questa articolata serie di lezioni è formare compiutamente i partecipanti alla pratica della Spagiria.
Questa disciplina, che è sia filosofia di vita che pratica terapeutica, verrà presentata con semplicità dai suoi fondamenti alle sue applicazioni più complesse attraverso un percorso didattico concepito per consentire, anche a chi non abbia precedentemente acquisito alcuna specifica conoscenza in merito, di acquisirne gli strumenti valutativi e le potenzialità operative utilizzabili tanto per la propria crescita personale quanto per l’intervento terapeutico rivolto ad altri.
Dalla definizione dei principi ispiratori, risalenti agli antichi Papiri Medicali Egizi, si procederà allostudio delle dimensioni che ci contraddistinguono in quanto esseri umani, alla scoperta delle relazioni sottili ed analogiche che ci legano al mondo in cui viviamo e che danno senso e fecondità – o al contrario smarrimento e sterilità – alla nostra esistenza.

Una volta acquisite queste competenze valutative e riportata alla memoria la nostra innata modalità di comprensione e consapevolezza, si metterà in pratica quanto appreso applicando queste conoscenze alla definizione del percorso da intraprendere per sostenere o ripristinare le nostre potenzialità creative, condizione questa che comprende lo stato di benessere e di equilibrio interiore.

Attraverso lo studio dell’Astrodiagnosi Spagirica acquisiremo quindi nuovi strumenti che ci consentiranno di considerare il “Cielo Interiore” della persona e di individuare scompensi costituzionali su cui intervenire, così come – durante le lezioni di Fisiognomica – impareremo a leggere sul suo volto e nel suo comportamento le dinamiche delle Forze che, nel loro complesso, ne caratterizzano l’Energia Vitale. Su queste Forze potremo operare terapeuticamente, restituendo alla persona equilibrio e fiducia nelle proprie capacità.
A questo fine, la nostra preparazione dovrà necessariamente ampliarsi e comprendere la competenza sull’uso delle Piante e più precisamente dei Rimedi Spagirici.
Mentre l’attuale Fitoterapia considera i diversi rappresentanti del Regno Vegetale come apportatori di “principi attivi” utili al corpo, alla stregua di “farmaci naturali”, riducendo quindi la nostra natura ad una mera esistenza di tipo fisico-materiale, in Spagiria ogni “Individuo di Natura” è considerato dotato di una sua propria intelligenza, di una sua sensibilità e anche di una sua fisicità.

La lavorazione spagirica delle piante è conseguentemente ben diversa da come oggi vengono normalmente trattate: la loro componente fisica dovrà certo far parte del rimedio ottenuto, ma non meno della loro componente animica e spirituale. Se così non fosse, le piante non potrebbero operare in noi a sostegno di tutte le nostre dimensioni costitutive.

La visione olistica dell’uomo trova infatti nella Spagiria la sua più antica testimonianza e conseguentemente viene applicata anche nella pratica di laboratorio, al fine di realizzare rimedi che siano in grado di nutrire su tutti i piani la persona che ne abbisogni.

Durante le lezioni si presenteranno le diverse tipologie di rimedi disponibili, se ne descriveranno le modalità di produzione, le attività sui diversi piani della persona, i criteri per la loro scelta ed il loro corretto utilizzo.

La conoscenza degli Elixir Spagirici, dei Gemmoterapici Spagirici, delle Tinture Spagiriche, delle Quintessenze Spagiriche e dei Micoterapici Spagirici farà così parte della preparazione conseguita, per un totale di oltre 100 rimedi diversi: considerando poi le possibili combinazioni tra gli stessi si sarà in grado di praticare un intervento terapeutico assolutamente personalizzato e appropriato per la particolare situazione che caratterizza il momento vissuto dalla persona, equilibrandone le disfunzioni fisiologiche in ragione e in sinergia con una azione di pacificazione animica e di rivitalizzazione spirituale.

Tra queste tipologie di rimedi, da assumersi per bocca, le Quintessenze Spagiriche si prestano poi ad un utilizzo del tutto particolare che ci permette di operare direttamente sul Sistema Energetico della persona: durante le lezioni dedicate al “Sistema Qap”, antica metodica egizia descritta nel Papiro Medicale di Berlino, impareremo come poter intervenire su ogni meridiano energetico potendo scegliere tra ben 180 diverse possibilità…
Non spaventi il numero elevato dei rimedi né il loro diversificato utilizzo: acquisendo e praticando la metodica spagirica si giungerà facilmente, si potrebbe dire “naturalmente”, al rimedio opportuno.

 dott. Carlo Conti

Il percorso del Master in Spagiria comprende:

1  le basi teoriche e pratiche della Fito-Spagiria

  • Fito-Spagiria e astrodiagnosi                      – 6 weekend 
    Il corso ha una durata di 6 weekend
    * 06 e 07 novembre 2021 
    * 04 e 05 dicembre 2021
    * 08 e 09 gennaio 2022
    * 05 e 06 febbraio 2022
    * 05 e 06 marzo 2022
    * 02 e 03 aprile 2022
     
  • 2  le tecniche

14 weekend 224 ore per la tua formazione completa e professionale in Spagiria!!!

Prezzo: 2600 €

Commenti

  1. Questa materia per me è stato Amore a prima vista.
    All’open Day della scuola me ne sono innamorata e ho deciso così di iscrivermi perché ho sentito che quella era la mia strada. Durante il mio anno veniva presentato il sistema Qap, che tutt ora è la tecnica che più predilisco usare con i miei clienti. È un trattamento energetico che immediatamente sblocca i meridiani e libera l’energia stagnante o riporta in equilibrio quella in eccesso. La persona ne sente subito il beneficio fisico e andando avanti inziano anche gli sblocchi a livello emotivo. E davvero meraviglioso dove ci porta questo trattamento con l’aiuto delle piante. Successivamente ho voluto completare i miei studi su questa materia. Volevo sapere tutto sulla spagyria e così ho fatto i corsi sui macerati, le tinture, i micoterapici, gli elixir , l’ astrodiagnosi e anche la fisiognomica. Tutti corsi molto interessanti che andavano a completare le mie conoscenze inerenti questa materia. Consigliatissimo a chi vuole intraprendere un percorso formativo legato alla fitoterapia spagirica. Sia per interesse personale quindi per saper usare le piante per se stessi sia per chi si vuole approcciare a questo meraviglioso mondo in ambito lavorativo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Corsi