INFORMAZIONI CORSO
DURATA: 1 weekend ( dal pomeriggio di sabato a domenica sera)
12 e 13 ottobre 2024
ORARIO : sabato 14:30-18:30 / domenica: 9.30-18.30
DISPONIBILE ONLINE : No
ATTESTATI: Attestato
REQUISITI: Attestato di ReiKi 1° livello da almeno due mesi
CREDITI FORMATIVI: 24 ECP
DOCENTI: Graziella Barbato / Emanuela Scorza
PREZZO: 200 €
Il corso di Reiki Usui 2° livello è un approfondimento e un potenziamento delle conoscenze ricevute con il 1° livello. L’attivazione del 2° livello permette all’operatore di trasmettere l’Energia Universale anche a distanza.
Cos’è Reiki?
E’ metodo di auto-guarigione, diffuso nel mondo dal Maestro giapponese Mikao Usui Sensei, che utilizza l’energia cosmica e si distingue per l’efficacia e la semplicità con cui viene applicato. Il termine Reiki è giapponese e deriva da KI, cioè l’Energia Vitale che pervade ogni forma di vita e Rei, che significa universale. Reiki quindi significa Energia Vitale Universale. Permette alle persone di diventare canali di scorrimento dell’energia per portare il riequilibrio energetico dove è più necessario.
Reiki si basa sulla concezione olistica dell’essere umano: ognuno di noi è composto da 4 Corpi – Corpo Fisico – Corpo Emozionale – Corpo Mentale e Corpo Spirituale – totalmente interconnessi e uniti a formare un Olos, cioè un Intero, un’unica cosa. Quando si manifesta il malessere su uno di questi corpi, questo viene avvertito anche dagli altri; allo stesso tempo il riequilibrio su uno di essi, produce effetti positivi anche sugli altri. Sperimentiamo il benessere quando tutti i 4 corpo sono in equilibrio.
In ReiKi non esistono regole ferree o dogmi; una volta attivata l’apertura dei canali, attraverso i quali scorre l’energia vitale, ciascuno ne trarrà il giusto beneficio.
Per alcuni il Reiki può diventare un metodo di guarigione, per altri strumento di crescita interiore o una vera e propria scelta di vita. Attraverso il Reiki la propria energia vitale viene sintonizzata con l’Energia Vitale Universale e in questo senso il Reiki Usui 2° livello amplifica e approfondisce l’attivazione di tale energia.
ReiKi si trasmette attraverso l’utilizzo delle mani. Nonostante tale pratica possa sembrare molto simile alla pranoterapia, in realtà si tratta di qualcosa molto diverso. In pranoterapia l’operatore trasmette alle persone la propria energia (chiamata Prana), mentre con il Reiki l’operatore diventa un canale dell’Energia Universale, trasmettendo quindi il Prana dell’Universo. Tale pratica è molto utile come auto-trattamento, perchè non esaurisce, bensì rigenera e ricarica, il proprio livello di energia.
Il Reiki nasce in Giappone come tecnica di guarigione e auto-guarigione. Tale espressione si riferisce all’azione che avviene sul corpo energetico della persona e non ha nulla a che vedere con riti magici e occulti. Reiki è semplicemente una pratica di natura Spirituale, non collegata ad alcuna religione o setta: permette semplicemente permette l’avvicinamento tra l’energia della persona e l’Energia o Amore Universale.
Gli effetti di ReiKi
Gli effetti di Reiki sono molteplici e percepibili da chiunque voglia entrare in contatto con sé stesso. Reiki permette un riequilibrio completo di tutti i corpi da cui siamo composti: fisico, emozionale, mentale e spirituale. Le distonie presenti e passati vengono armonizzate attraverso un processo di disintossicazione e purificazione del nostro sistema energetico.
Dal punto di vista fisico ReiKi riattiva la circolazione, stimola il sistema linfatico e endocrino, rafforza il sistema immunitario e rigenera i tessuti. Nel corpo emozionale avviene una trasformazione interiore, per cui le emozioni negative, legate a questioni irrisolte, si placano e tutto si alleggerisce. In ambito mentale si riduce il turbinio dei pensieri e questo comporta un allentamento delle tensioni interiori. Dal punto di vista spirituale permette di entrare in contatto con sé stessi per potersi ritrovare e avere chiarezza sulla propria Vita.
Il metodo Reiki Usui originale prevede 3 livelli:
1° livello – per diventare Operatore Reiki;
2° livello – approfondimento e potenziamento del 1° livello ReiKi Usui, per imparare anche a trasmettere l’energia a distanza;
3° livello Master – dopo un percorso di crescita personale è possibile diventare Master Reiki ed essere così abilitati a all’insegnamento di Reiki Usui.
PER I SOCI SIAF IL CORSO EROGA 24 ECP
Con questo corso io ho davvero scoperto e sentito il reiki…di cui ora non posso più fare a meno! Impensabile, poter aiutare qualcuno anche a distanza…altro che aerei supersonici, dischi volanti e macchine del tempo…dobbiamo imparare a sentire l’energia e così ci sentiremo unito al resto del mondo!🤗🙏 grazie reiki e grazie Graziella!!