Floriterapia Zonale – Fiori di Bach sul corpo

INFORMAZIONI CORSO

DURATA: 2 weekend
GENOVA : 22 e 23 marzo 2025 – 17 e 18 maggio 2025
ORARIO: 9:30 – 18:30
DISPONIBILE ONLINE: Si
ATTESTATI: Attestato di formazione
REQUISITI:
Conoscenza della Floriterapia generale
CREDITI FORMATIVI: 48 ECP
DOCENTI: Graziella Barbato
PREZZO:
600 €

A chi si rivolge

Floriterapia Zonale è un corso di approfondimento e un’applicazione molto più ampia dei Fiori di Bach.

Le emozioni fanno parte del nostri sistema energetico e sono in stretta connessione con il nostro corpo fisico oltre che mentale. Tutto ciò che rimane irrisolto dal passato si ancora nel corpo e impedisce di sperimentare un benessere duraturo, quindi questo corso è rivolto a chiunque, sia a chi desidera diventare Naturopata oppure Operatore Olistico sia a chi non desidera intraprendere una professione, ma vuole semplicemente ampliare le proprie conoscenze e affrontare in modo naturale i disagi emotivi del proprio ambito personale o famigliare.

Perchè partecipare

La Floriterapia Zonale permette di avere una conoscenza più approfondita della Medicina Vibrazionale Esperienziale in quanto lavora sui blocchi che impediscono alla persona, che ha già assunto i fiori per via orale, di progredire. Naturalmente l’applicazione dei Fiori sul copro si affianca all’assunzione per via orale e questo ne potenzia l’effetto benefico.

Nascita della Floriterapia Zonale

L’applicazione dei Fiori di Bach sul corpo, cosiddetta Floriterapia Zonale, nasce dalla sperimentazione del dott. Kramer, Naturopata e sensitivo tedesco.

Nella sua pratica clinica il dott. Kramer osservò che molti dei suoi clienti, nonostante assumessero i fiori corretti, facevano fatica a mantenere nel tempo un equilibrio duraturo.

Facendo un’analisi sensitiva del campo energetico di tali persone, egli si accorse che il loro campo aurico presentava alcune fessurazioni o buchi che impedivano all’Energia Vitale (“Ki”) di circolare correttamente e di progredire verso l’auto-guarigione.

Analizzando questo aspetto e grazie ai suoi studi di Medicina Cinese, Kramer è riuscito ad elaborare una mappa cutanea, associando ad ogni parte del corpo umano un’emozione specifica e quindi prevedere l’applicazione di un particolare Fiore.

L’utilizzo della mappa cutanea permette lo sblocco delle memorie cellulari delle emozioni che si sono fissate nel corpo e soprattutto ristabilisce l’equilibrio energetico chiudendo le fessurazioni/buchi presenti nel campo aurico.

Oggi tutto questo rappresenta uno dei metodi più potenti di utilizzo dei Fiori di Bach.

Programma

Corrispondenze fra le zone cutanee e i fiori di Bach
Come riparare l’aura da lacerazioni causate da traumi- applicazione pratica
Trattamento sulle zone cutanee con i fiori di Bach. Riconoscere le zone attive e le zone mute di un disagio
Preparazione delle creme per il corpo con i fiori
Relazione tra i denti e i fiori di Bach. Trattamento sul sistema energetico sui traumi del passato

5 Ferite emotive e Fiori di Bach
Relazione tra i fiori di Bach e gli oli essenziali
Diagnosi astrologica secondo Damian : riconoscere i fiori di nascita per lavorare sul karma – esercizio pratico
Trattamento sulla cellula madre con i fiori 
Dal sintomo al fiore : riconoscere i fiori di Bach da utilizzare tramite i sintomi
Dal colloquio al rimedio : discussione dei casi clinici

Il corso arricchisce la parte teorica con un’intensa pratica di lavoro con i fiori di Bach

Commenti

  1. Buon pomeriggio
    Come già scritto a Marcello sono molto interessata a questo percorso non prima però’ di aver ripetuto in presenza il corso base che ho acquistato online e seguito da sola 2 anni fa.
    Vorrei ripetere il corso base per poter seguire in scioltezza questo corso avanzato.
    Vi prego di comunicarmi quando rifarete a Genova in presenza il corso base sui Fiori di Bach.
    Buon lavoro e un abbraccio vo-luminoso allo staff.
    Beatrice Impronta

  2. Salve. Desidererei avere maggiori informazioni sulla struttura del Corso ‘Floriterapia Zonale – Fiori di Bach sul Corpo’. In particolare se può essere seguito on line e in che cosa si differenzia da quello della ‘Floriterapia Zonale’, (https://scuolaemergere.thinkific.com/courses/floriterapia–zonale) già acquistabile sul vostro sito allo stesso prezzo, ma con solo 3 ore di contenuti video. Infine vorrei informazioni su come e quando poterlo acquistare. Grazie per la Vostra attenzione. Cordiali Saluti. Giovanni De Vita.

    • Buongiorno Giovanni, il corso di floriterapia Zonale fa parte del Master in Fiori di Bach e riguarda l’applicazione dei fiori sul corpo, il trattamento della cellula madre, i fiori di nascita e le zone mute. Il corso viene venduto come corso in presenza, in modalità online invece è compreso nel Master in Fiori di Bach, quello che lei ha visionato è un refuso e verrà tolto dall’acquisto online. Le scriviamo una mail con le modalità di acquisto, grazie per il suo interesse. Scuola Emergere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Corsi