INFORMAZIONI CORSO
DURATA: 2 weekend
GENOVA : 22 e 23 marzo 2025 – 17 e 18 maggio 2025
ORARIO: 9:30 – 18:30
DISPONIBILE ONLINE: Si
ATTESTATI: Attestato di formazione
REQUISITI: Conoscenza della Floriterapia generale
CREDITI FORMATIVI: 48 ECP
DOCENTI: Graziella Barbato
PREZZO: 600 €
A chi si rivolge
Floriterapia Zonale è un corso di approfondimento e un’applicazione molto più ampia dei Fiori di Bach.
Le emozioni fanno parte del nostri sistema energetico e sono in stretta connessione con il nostro corpo fisico oltre che mentale. Tutto ciò che rimane irrisolto dal passato si ancora nel corpo e impedisce di sperimentare un benessere duraturo, quindi questo corso è rivolto a chiunque, sia a chi desidera diventare Naturopata oppure Operatore Olistico sia a chi non desidera intraprendere una professione, ma vuole semplicemente ampliare le proprie conoscenze e affrontare in modo naturale i disagi emotivi del proprio ambito personale o famigliare.
Perchè partecipare
La Floriterapia Zonale permette di avere una conoscenza più approfondita della Medicina Vibrazionale Esperienziale in quanto lavora sui blocchi che impediscono alla persona, che ha già assunto i fiori per via orale, di progredire. Naturalmente l’applicazione dei Fiori sul copro si affianca all’assunzione per via orale e questo ne potenzia l’effetto benefico.
Nascita della Floriterapia Zonale
L’applicazione dei Fiori di Bach sul corpo, cosiddetta Floriterapia Zonale, nasce dalla sperimentazione del dott. Kramer, Naturopata e sensitivo tedesco.
Nella sua pratica clinica il dott. Kramer osservò che molti dei suoi clienti, nonostante assumessero i fiori corretti, facevano fatica a mantenere nel tempo un equilibrio duraturo.
Facendo un’analisi sensitiva del campo energetico di tali persone, egli si accorse che il loro campo aurico presentava alcune fessurazioni o buchi che impedivano all’Energia Vitale (“Ki”) di circolare correttamente e di progredire verso l’auto-guarigione.
Analizzando questo aspetto e grazie ai suoi studi di Medicina Cinese, Kramer è riuscito ad elaborare una mappa cutanea, associando ad ogni parte del corpo umano un’emozione specifica e quindi prevedere l’applicazione di un particolare Fiore.
L’utilizzo della mappa cutanea permette lo sblocco delle memorie cellulari delle emozioni che si sono fissate nel corpo e soprattutto ristabilisce l’equilibrio energetico chiudendo le fessurazioni/buchi presenti nel campo aurico.
Oggi tutto questo rappresenta uno dei metodi più potenti di utilizzo dei Fiori di Bach.
Programma
Corrispondenze fra le zone cutanee e i fiori di Bach
Come riparare l’aura da lacerazioni causate da traumi- applicazione pratica
Trattamento sulle zone cutanee con i fiori di Bach. Riconoscere le zone attive e le zone mute di un disagio
Preparazione delle creme per il corpo con i fiori
Relazione tra i denti e i fiori di Bach. Trattamento sul sistema energetico sui traumi del passato
5 Ferite emotive e Fiori di Bach
Relazione tra i fiori di Bach e gli oli essenziali
Diagnosi astrologica secondo Damian : riconoscere i fiori di nascita per lavorare sul karma – esercizio pratico
Trattamento sulla cellula madre con i fiori
Dal sintomo al fiore : riconoscere i fiori di Bach da utilizzare tramite i sintomi
Dal colloquio al rimedio : discussione dei casi clinici
Il corso arricchisce la parte teorica con un’intensa pratica di lavoro con i fiori di Bach
Buon pomeriggio
Come già scritto a Marcello sono molto interessata a questo percorso non prima però’ di aver ripetuto in presenza il corso base che ho acquistato online e seguito da sola 2 anni fa.
Vorrei ripetere il corso base per poter seguire in scioltezza questo corso avanzato.
Vi prego di comunicarmi quando rifarete a Genova in presenza il corso base sui Fiori di Bach.
Buon lavoro e un abbraccio vo-luminoso allo staff.
Beatrice Impronta
Ciao Beatrice, ti aggiorniamo appena abbiamo pianificato le date.
Salve. Desidererei avere maggiori informazioni sulla struttura del Corso ‘Floriterapia Zonale – Fiori di Bach sul Corpo’. In particolare se può essere seguito on line e in che cosa si differenzia da quello della ‘Floriterapia Zonale’, (https://scuolaemergere.thinkific.com/courses/floriterapia–zonale) già acquistabile sul vostro sito allo stesso prezzo, ma con solo 3 ore di contenuti video. Infine vorrei informazioni su come e quando poterlo acquistare. Grazie per la Vostra attenzione. Cordiali Saluti. Giovanni De Vita.
Buongiorno Giovanni, il corso di floriterapia Zonale fa parte del Master in Fiori di Bach e riguarda l’applicazione dei fiori sul corpo, il trattamento della cellula madre, i fiori di nascita e le zone mute. Il corso viene venduto come corso in presenza, in modalità online invece è compreso nel Master in Fiori di Bach, quello che lei ha visionato è un refuso e verrà tolto dall’acquisto online. Le scriviamo una mail con le modalità di acquisto, grazie per il suo interesse. Scuola Emergere