Tecnica Metamorfica

INFORMAZIONI CORSO

DURATA: 28/10/2023 – Genova
ORARIO : 9:30 – 18:30
DISPONIBILE ONLINE
: Si
ATTESTATI: Attestato di partecipazione
REQUISITI:
Nessuno
CREDITI FORMATIVI: 12 ECP
DOCENTI: Emanuela Scorza
PREZZO:
100 €

La tecnica metamorfica o terapia prenatale rimuove i blocchi emotivi che si sono formati nel periodo iniziale della vita, cioè nel periodo che va dal concepimento alla nascita. Durante la gravidanza la madre vive uno stato di simbiosi o contatto completo col figlio, e può trasmettergli inconsciamente le tensioni che vive. Nel figlio queste tensioni possono ripercuotersi molto fortemente, condizionando la sua vita anche da adulto. Il massaggio metamorfico è una tecnica molto dolce che viene effettuata sulle zone di riflesso del periodo prenatale presenti nelle mani, nei piedi e nella testa. Può essere applicato con eccellenti risultati sia a bambini che a adulti.

Questa tecnica  riproduce dolcemente il viaggio dal pre-concepimento alla nascita, lavora sul riflesso della colonna vertebrale (dove si fissano i possibili traumi) presente su piedi, mani e testa, che sono, rispettivamente, la sede del movimento, dell’azione e del pensiero.
I blocchi emotivi che si formano nell’ individuo durante la gestazione sono in grado di interessare in modo determinante la personalità,  impedendone la completa realizzazione e ostacolandole la serenità. 
Tali blocchi inoltre arrestano il corretto flusso di energie generando, nel tempo, squilibri.

Chi ha scoperto la tecnica metamorfica?
Robert St. John naturopata e riflessologo inglese, lavorava in istituti pubblici per disabili. Studiò e praticò la riflessologia. Durante il suo percorso e la pratica sui pazienti intuì e creò una propria tecnica, che definì dapprima “terapia prenatale”, e poi “Metamorfosi”.
Le fasi studiate da R.St.John sono tutte importanti, ma quelle di importanza cruciale sono il concepimento e la nascita.

La Tecnica Metamorfica aiuta a risvegliare e trasformare le esperienze forti, a volte traumatiche, che possono aver accompagnato la gravidanza. Vi è anche un collegamento con gli organi e quindi la possibilità di squilibrio anche negli organi interessati da stress.
Robert St. John spiega come nasce una vita e come prosegue nelle 38 settimane della gestazione, e suddivide le fasi in pre-concepimento, concepimento, post-concepimento, movimento nel ventre materno, pre-nascita e nascita.

Tecnica Metamorfica per il bebè, la gestante e il parto

La Tecnica Metamorfica, proprio per la sua semplicità, è un’ottima pratica di guarigione per tutta la famiglia.
Trattando i bambini già nei primi mesi di vita si possono evitare problematiche di ogni genere . Questa sarà una liberazione per il bimbo che crescerà libero da costrizioni ed equilibrato, più consapevole e aperto ai cambiamenti della vita. Più il bambino è piccolo e più il processo sarà facilitato.

Questa una tecnica è molto dolce quindi si possono trattare anche le gestanti, permettendo all’embrione di non rimane condizionato dalle influenze sopraggiunte durante il concepimento, aiutandolo a passare più facilmente nel processo della nascita .
Anche la madre ovviamente trarrà benefici dal trattamento, specialmente se soffre di stati depressivi, voglie, ecc. 
Svolgendo sedute regolari la madre vivrà la sua gravidanza in modo più sereno e anche la paura di partorire sarà alleviata.

Commenti

  1. Un corso importante per tutti, sia professionisti del settore, quindi naturopati, operatori olistici, terapisti del massaggio che per le mamme, le ostetriche, le doule. Imparare a vedere il piede come chiave di lettura del nostro corpo e del nostro vissuto, smuovere vecchi traumi per poi lasciarli andare, partire dal pre concepimento per arrivare all’oggi…approcciare il piede e cominciare a vedere tutte le sue potenzialità..capire quanto sia riflesso il soma sulla psiche e viceversa, completare poi questo corso con la riflessologia plantare ti porterà a capire il potere curativo che è innato in ciascuno di noi. Da non perdere!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Corsi