Medicina Vibrazionale Esperienziale

INFORMAZIONI CORSO
DURATA:
3 weekend
GENOVA : 21 e 22 ottobre 2023 – 28 e 29 ottobre 2023 – 10 e 11 febbraio 2024
GENOVA : 12 e 13 ottobre 2024 – 26 e 27 ottobre 2024 – 8 e 9 febbraio 2025
ORARIO : 9:30 – 18:30
DISPONIBILE ONLINE
: Si
ATTESTATI: Attestato di formazione
REQUISITI:
Nessuno
CREDITI FORMATIVI: su richiesta
DOCENTI: Emanuela Scorza / Andrea Graglia / Graziella Barbato
PREZZO:
750 €

Il corso prevede l’introduzione a MVE e insegna tre tecniche energetiche molto potenti

Medicina Vibrazionale Espereniziale

Il punto di vista della Medicina Vibrazionale Esperienziale ha come fondamento l’idea che gli esseri umani siano molto di più che la somma di componenti quali tessuto, sangue, proteine, grassi e acidi nucleici. Il nostro corpo sarebbe un insieme di elementi chimici disordinati se non fosse per la forza vitale che organizza i nostri costituenti molecolari in organismi viventi, respiranti e pensanti.

Ciò che indichiamo come campo dello spirito è parte di una serie di sistemi energetici superiori che alimentano direttamente il sistema solido che chiamiamo corpo e cervello. La scienza sta cominciando a riconoscere questi sistemi superiori, la cosiddetta anatomia energetica sottile. Le tecniche terapeutiche complementari – o bio-naturali – sono così spesso efficaci perché possono risolvere funzionamenti anormali nei sistemi superiori che controllano corpo e psiche.

La Medicina Vibrazionale Esperienziale è un corso che conduce alla scoperta delle molte dimensioni del Sé, e che permette di trasformare la coscienza collegando spirito e materia, cielo e terra, mente e corpo. E trasformare la coscienza significa trasformare sé stessi.

Nel viaggio attraverso la vita – dalla materia alla coscienza – il nostro essere evolve per livelli successivi, spesso in modo inconsapevole. A volte affronta un nuovo livello senza aver sviluppato completamente il livello precedente, e questo causa debolezze nella costruzione del Sé.

L’evoluzione di ciascuno avviene attraverso sette livelli principali dello sviluppo del sistema energetico umano, definiti anche i sette stati di coscienza di base (SCB).

Il sistema energetico rappresenta un’area importante della salute psichica umana, e gli stati di coscienza di base si possono riassumere in breve così: 1) sopravvivenza, 2) emozioni/sessualità, 3) autostima/forza, 4) amore, 5) comunicazione/creatività, 6) intuizione, 7) cognizione.

Gli SCB sono “programmati” nel nucleo più profondo della connessione tra mente e corpo e – mediante i neuropeptidi e altri trasmettitori – sono in stretto rapporto con le nostre funzioni fisiche.
Come le emozioni – pur non essendo solo fisiche – influenzano il fisico (respiro, battito cardiaco, metabolismo), così il sistema energetico tramite gli SCB influenza l’attività ghiandolare, la forma del corpo, le affezioni fisiche croniche, il pensiero e il comportamento.

Il corso di Medicina Vibrazionale Esperienziale ha l’obiettivo di insegnare a conoscere e ri-conoscere il nostro sistema energetico/vibrazionale attraverso il fisico e le emozioni.

In particolare vengono sviluppati gli argomenti:

– relazione emozioni-energia
– scoperta e sviluppo della propria intelligenza emotiva
– fisiologia delle emozioni: gestione delle emozioni tramite il nostro sistema energetico-vibrazionale; ampliamento dell’autopercezione mediante le emozioni; riconoscimento degli squilibri nello sviluppo energetico mediante le emozioni (paura, rabbia, inferiorità)

Tecnica Metamorfica

il Massaggio metamorfico Terapia prenatale rimuove i blocchi emotivi che si sono formati nel periodo iniziale della vita, il periodo cioè che va dal concepimento alla nascita. Durante la gravidanza la madre vive uno stato di simbiosi o contatto completo col figlio, e può trasmettergli inconsciamente le tensioni che vive. Nel figlio queste tensioni possono ripercuotersi molto fortemente, condizionando la sua vita anche da adulto. Il massaggio metamorfico è una tecnica molto dolce che viene effettuata sulle zone di riflesso del periodo prenatale presenti nelle mani, nei piedi e nella testa. Può essere applicato con eccellenti risultati sia a bambini che a adulti.

Pulizia Pranica

Nel corso di Pulizia Pranica si apprendono le tecniche necessarie a lavorare con l’energia vitale: lo “scanning” per sentire l’energia, lo “sweeping” cioè la pulizia dalle congestioni energetiche, “l’energizzazione” per dare energia pulita alle zone del corpo che soffrono un deficit energetico.
Una delle prime cose che si impara è come attivare i centri energetici, i chakra, che si trovano al centro del palmo della mano.

La guarigione energetica è un’antica arte di guarigione che utilizza il KI (o Prana o Chi o Energia Vitale) per guarire l’intero corpo fisico.

Essa implica anche la capacità di manipolazione del KI e della biomateria (o materia sottile) del cliente.

E’ stata chiamata anche “guarigione psichica”, “Tocco terapeutico”, “imposizione delle mani”, “guarigione magnetica”, “Chi Kung medico”.

Viene attuata rimuovendo l’energia malata e energizzando con Prana o Ki le parti affette.

Riequilibrio energetico completo di Corpi Sottili e Chakra

La Medicina Vibrazionale Esperienziale è basata sulla comprensione che la struttura molecolare del corpo fisico è, in realtà, una rete di campi energetici interconnessi; questa rete è organizzata  ed alimentata da strutture di energia sottile che collegano la forza vitale con il corpo. Vi è una struttura gerarchica di energie sottili che coordina la funzione elettrofisiologica, quella ormonale e la struttura cellulare all’interno del corpo fisico: è da questi livelli sottili che fondamentalmente  originano salute e malessere. Questi sistemi energetici sono potentemente influenzati dalle nostre emozioni e dal livello di equilibrio spirituale, così come da fattori nutrizionali e ambientali.

La dimensione spirituale è la base energetica di tutta la vita poiché è l’energia dello spirito che anima la struttura fisica. La connessione invisibile tra corpo e le energie spirituali contiene la chiave per comprendere l’intimo rapporto tra materia ed energia.

I Chakra aiutano a controllare il flusso dell’energia vitale nei diversi organi; quando funzionano in modo efficiente, contribuiscono a rinforzare ed equilibrare i vari sistemi; al contrario, le loro disfunzioni possono creare debolezza nelle varie zone. Nel corpo fisico ed in quelli sottili vi sono molti sistemi omeostatici collegati che contribuiscono a mantenere l’individuo in buona salute; ogni sistema lavora in armonia con tutti gli altri , lungo un percorso ordinato di flusso energetico . I cambiamenti nel corpo fisico sono il risultato finale osservabile in eventi fisiologici che accadono simultaneamente in una varietà di livelli energetici.

E’ essenziale comprendere che i chakra forniscono un tipo di energia nutritiva sottile a specifiche parti del corpo fisico; questa energia cosmica, talvolta chiamata prana, è una manifestazione della forza vitale stessa. Il flusso non ostacolato del prana attraverso i canali energetici ed i sistemi cellulari-molecolari aiuta a mantenere la vitalità del corpo fisico. Mentre il sistema digestivo introduce energia biochimica e costituenti molecolari sotto forma di  elementi nutritivi, i chakra  assieme ai meridiani di agopuntura, assorbono energie vibrazionali  superiori che sono altrettanto indispensabili alla crescita e alla conservazione della vita fisica.

Le correnti energetiche vengono introdotte nel corpo attraverso il chakra presente sulla sommità del capo. Poiché i chakra sono strettamente collegati al midollo spinale ed ai gangli nervosi lungo l’asse centrale, l’energia scorre dal chakra della corona giù verso gli altri e distribuita ai vari organi e zone collegate. Ogni chakra è associato a diverse frequenze di vibrazione: si pensi alla luce che entra in un prisma e ne esce trasformata nei sette colori dell’arcobaleno, tutti comunque compresi nella luce bianca.

Il sistema energetico umano è un sistema complesso costituito da un insieme di canali di energia: Nadi, Meridiani, Chakra, corpi sottili che nell’insieme definiscono l’anatomia sottile.

       (Grazie, Dr. Gerber)

Il riequilibrio energetico ha lo scopo – tramite tecniche bio-energetiche – di ripristinare il buon funzionamento di questo sistema e di attivare la forza vitale, e quindi di promuovere il benessere della persona.

PROGRAMMA

  • WEEK END 1
    • Principi di Fisica Quantistica
    • Anatomia sottile – I Chakra teoria e esperienza (parte 1)
    • Principi di Qi-Gong – Attivazione del “CHI” degli organi tramite i Suoni degli organi
  • WEEK END 2
    • Anamnesi energetica
    • Anatomia sottile – I Chakra teoria e esperienza (parte 2)
    • Pulizia pranica
    • Tecnica Metamorfica
  • WEEK END 3
    • Anatomia sottile – I Chakra teoria e esperienza (parte 3)
    • Riconnessione dei Chakra con i Corpi Sottili
    • Riequilibrio energetico completo di Corpi Sottili e Chakra:

Commenti

    • Buon pomeriggio Erika, grazie per il tuo interesse. Il corso di MVE è previsto in partenza ad ottobre a Genova. Se hai piacere puoi partecipare all’inaugurazione dei corsi a sabato 25 marzo dalle 15 alle 18, in Via XX Settembre 41 a Genova. Presenteremo tutti i corsi della scuola, potrai conoscerci di persona e sciogliere dubbi o perplessità.

  1. Un altro corso molto molto interessante! 3 tecniche apparentemente semplici ma potenti che possono davvero aiutarci, in modo “sottile”, delicato… Grazie Emanuela per il tuo modo di insegnare semplice e chiaro!🙏🙏

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Corsi