ReiKi Usui operatore 1° livello

INFORMAZIONI CORSO
DURATA:
1 weekend
16 e 17 novembre 2024 – Chiavari – Corso Valparaiso 32/38
ORARIO : 9:30 – 18:30
DISPONIBILE ONLINE
: No
ATTESTATI: Attestato
REQUISITI:
nessuno
CREDITI FORMATIVI: 24 ECP
DOCENTI: Maria Antonietta Nespoli / Marcello Graglia
PREZZO:
150 €

Corso che trasmette le 4 attivazioni energetico/spirituali di primo livello del Maestro Mikao Usui Sensei e mette in grado l’operatore di trasmettere alle persone l’Energia Universale mediante la semplice imposizione delle mani

ReiKi (metodo Usui) è un metodo di auto-guarigione che utilizza l’energia cosmica e si distingue per l’efficacia e la semplicità con cui viene applicato. Il significato del termine ReiKi è infatti energia vitale universale: esso consente alle persone di diventare canali di scorrimento dell’energia per portare il riequilibrio energetico dove è più necessario.

Infatti ReiKi si basa sulla concezione olistica dell’essere umano, che è un tutto globale composto da 4 corpi – corpo fisico, corpo emozionale, corpo mentale e corpo spirituale. Il benessere dipende dall’equilibrio energetico di questi 4 corpi. Alla base della guarigione c’è una scelta personale che ciascuno compie in piena autonomia. ReiKi è una parola giapponese che si compone di due sillabe: il Ki è l’energia che pervade ogni forma di vita nell’universo, mentre Rei rappresenta la qualità del Ki e significa universale. In ReiKi non esistono regole ferree o dogmi: semplicemente, una volta ricevuta l’apertura dei canali attraverso i quali scorre l’energia ciascuno ne trarrà il giusto beneficio.

Ecco allora che per alcuni diviene metodo di guarigione, per altri strumento di crescita interiore, per altri ancora una vera e propria scelta di vita, dando a ciascuno la possibilità di mettere in sintonia la propria energia con l’energia universale.

ReiKi si trasmette tramite la sola imposizione delle mani. Nonostante tale pratica possa sembrare molto simile alla pranoterapia, in realtà si tratta di cosa ben diversa: mentre il pranoterapeuta trasmette ai pazienti energia propria (detta prana), l’operatore ReiKi funge da canale tra il paziente e l’energia cosmica, il prana dell’universo. Occorre sottolineare il fatto che ReiKi – essendo una tecnica di guarigione – non ha assolutamente nulla a che vedere con riti magici, occultismo, appartenenza a sette o simili. ReiKi può essere un valido mezzo per cambiare in meglio la propria esistenza.

Gli effetti di ReiKi
ReiKi riequilibra i 4 corpi: fisico, emozionale, mentale e spirituale. Con il processo di guarigione viene attivata un’armonizzazione di tutti gli squilibri presenti e passati: si tratta di una vera e propria disintossicazione dei 4 corpi. Per quanto riguarda il piano fisico, ReiKi riattiva la circolazione, stimola il sistema linfatico e endocrino, rafforza il sistema immunitario, rigenera i tessuti e induce un benefico stato di rilassamento attenuando lo stress. Si può affermare che ReiKi ti mette in contatto con il tuo guaritore interiore.

Il metodo Reiki Usui originale prevede 3 livelli:

1° livello – diventi Operatore Reiki 

2° livello – approfondimento e potenziamento del 1° livello ReiKi Usui in cui impari tra l’altro a trasmettere energia a distanza

3° livello Master – dopo un percorso di crescita personale diventi Master Reiki e quindi sei abilitato a insegnare Reiki metodo Usui

PER I SOCI SIAF IL CORSO EROGA 24 ECP

Commenti

    • Buon pomeriggio Irene, si c’è ancora disponibilità. Puoi chiamare i numeri che trovi sul sito così ti forniamo tutti i dettagli. Grazie.

  1. Sono interessata al corso di primo livello Reiki Usui
    È possibile sapere le date probabili per il prossimo anno?
    Vi ringrazio..buona giornata

    • Buongiorno Cristina. Stiamo definendo il calendario per il 2023. Molto probabilmente il corso si terrà a marzo o aprile 2023. Se sei d’accordo inseriamo la tua email nella nostra mailing list in modo che ti arrivi la comunicazione con le nuove date.
      Grazie per il tuo interesse,
      Buona giornata

    • Buongiorno Chiara, il prossimo corso di Reiki si terrà a novembre. Se sei d’accordo possiamo inserirti nella nostra mailing list così sarai aggiornata.
      Buona giornata
      Scuola Emergere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Corsi