Il percorso formativo dell'Operatore Olistico

PERCORSO FORMATIVO

La scuola emergere® è allineata ai profili formativi europei per la naturopatia e le discipline bio-naturali (DBN), nell’ottica del riconoscimento professionale attuato dalla Legge N. 4/2013 e dalla Norma UNI 11491:2013.

Per gli Operatori Olistici Il percorso didattico prevede almeno 500 ore di formazione, concentrate in un anno scolastico o distribuite in più di un anno con le modalità descritte per i Naturopati. Il requisito per l’iscrizione è il diploma di scuola media inferiore.

Le lezioni si tengono il sabato e la domenica con orario 9:30-13:30 e 14:30-18:30, da ottobre a giugno con cadenza bimensile. Le sedi dei corsi si trovano a Chiavari e Lavagna (GE) in Liguria, al centro dello splendido golfo del Tigullio.

La frequenza è obbligatoria. Il numero massimo di assenze consentite è pari al 20% del monte ore annuo.
La frequenza di UN ANNO dà la possibilità all’allievo di sostenere l’esame per conseguire il titolo di studio di OPERATORE OLISTICO e iniziare la sua attività professionale.

SIAF riconosce agli allievi della Scuola che conseguono il titolo di studio di OPERATORE OLISTICO l’iscrizione automatica nel registro degli OPERATORI OLISTICI da lei gestito.

La Scuola emergere® si avvale di un corpo docente di 15 professionisti esperti (naturopati, medici, biologi, psicologi, fisioterapisti, osteopati) che operano da anni nel settore delle discipline bio-naturali e delle medicine convenzionali e complementari come operatori, docenti e conferenzieri.

Le supervisioni con i docenti della scuola forniscono utili occasioni di confronto in cui chiarire i propri dubbi e verificare i propri progressi.

VAI AL PER-CORSO