Il percorso formativo dell'Operatore Olistico

PERCORSO FORMATIVO

La scuola emergere® è allineata ai profili formativi europei per la naturopatia e le discipline bio-naturali (DBN), nell’ottica del riconoscimento professionale attuato dalla Legge N. 4/2013 e dalla Norma UNI 11491:2013.

Per gli Operatori Olistici Il percorso didattico prevede almeno 500 ore di formazione, concentrate in un anno scolastico o distribuite in più di un anno con le modalità descritte per i Naturopati. Il requisito per l’iscrizione è il diploma di scuola media inferiore.

Le lezioni si tengono il sabato e la domenica con orario 9:30-13:30 e 14:30-18:30, da ottobre a maggio con cadenza bimensile

Tutti i corsi sono erogati in presenza ma è possibile seguire le lezioni anche in modalità online. Al termine dell’anno scolastico è previsto un seminario residenziale di 4 giorni, per lavorare su temi specifici. Il numero massimo di assenze consentite è pari al 20% del monte ore annuo.
La frequenza di UN ANNO dà la possibilità all’allievo di sostenere l’esame per conseguire il titolo di studio di OPERATORE OLISTICO e iniziare la sua attività professionale.

SIAF riconosce agli allievi della Scuola che conseguono il titolo di studio di OPERATORE OLISTICO l’iscrizione automatica nel registro degli OPERATORI OLISTICI.

Emergere® si avvale di un corpo docente di 15 professionisti esperti (naturopati, medici, biologi, psicologi, fisioterapisti, osteopati) che operano da anni nel settore delle discipline bio-naturali e delle medicine convenzionali e complementari come operatori, docenti e conferenzieri.

Le supervisioni con i docenti della scuola forniscono utili occasioni di confronto in cui chiarire i propri dubbi e verificare i propri progressi.

VAI AL PER-CORSO