Come diventare Operatore Olistico

Clicca ACQUISTA per poter accedere al corso

INFORMAZIONI CORSO
DURATA:

Per i dettagli del programma scolastico clicca sulla voce IL CALENDARIO del menu
*anche online
LINGUA:

ITA
REQUISITI:
Diploma di Scuola Media Inferiore
CERTIFICAZIONE:

Titolo di studio di Operatore Olistico
PREZZO:
€ 2.200.00 + IVA di legge – disponibile online

L’Operatore Olistico

ha l’approccio professionale olistico analogo a quello del  Naturopata è un professionista del benessere che ricerca, individua e tratta la causa fondamentale del disagio, riattiva il guaritore interno e quindi la forza vitale della persona  usando un approccio olistico individualizzato che aiuta la persona  a ritrovare il suo equilibrio psico-fisico-emozionale-energetico-spirituale ma con un bagaglio di tecniche e conoscenze più circoscritto.

Per saperne di più sulla figura dell’Operatore Olistico CLICCA ⇒ OPERATORE OLISTICO

Per conoscere le materie in programma per l’anno in corso CLICCA ⇒ IL CALENDARIO

Per conoscere tutte le materie che propone la nostra scuola di Naturopatia e crescita personale  CLICCA ⇒ MATERIE

 TITOLO DI STUDIO DI OPERATORE OLISTICO

Per conseguire il titolo di studio di Operatore Olistico, il percorso didattico della Scuola emergere® prevede  più di 500 ore di formazione, che comprendono lezioni frontali in aula, ore di autoapprendimento e studio individuale, esercitazioni pratiche, test e esami, stage, tirocinio e supervisioni con i docenti.
N. B. 500 è il numero di ore indicato dalla Norma UNI per conseguire la specializzazione di Operatore Olistico

La scuola emergere® fornisce agli allievi i testi di studio delle lezioni in formato digitale e un supporto audiovisivo.

A conclusione di ciascun anno si tiene uno stage residenziale.

Le lezioni si tengono il sabato e la domenica con orario 9:30-13:30 e 14:30-18:30, da ottobre a giugno con cadenza bimensile. Le sedi dei corsi si trovano a Chiavari e Lavagna (GE) in Liguria, al centro dello splendido golfo del Tigullio.

La frequenza è obbligatoria. Il numero massimo di assenze consentite è pari al 20% del monte ore annuo.

Lo studente è tenuto a sostenere e superare un esame per le materie previste nel piano di studi. Alla fine dell’anno viene discussa la tesi finale, che comprende anche – a cura della direzione della scuola – una valutazione sul tirocinio svolto dall’allievo.

Esenzioni: gli allievi che sono in possesso di un titolo abilitativo (medici, psicologi, fisioterapisti, massofioterapisti, infermieri, lauree brevi in tecniche erboristiche, ecc) sono esonerati dalla frequenza ai corsi relativi alla loro abilitazione e dagli esami conseguenti.

Gli allievi titolari di attestati di formazione nelle materie previste – previa valutazione della Direzione – possono essere esonerati dalla frequenza ai corsi relativi, ma – ove la Direzione lo ritenga opportuno e informi di ciò gli allievi stessi – devono sostenere e superare i test per poter conseguire il diploma finale.

La frequenza di UN ANNO (500 ore) dà la possibilità all’allievo di sostenere l’esame per conseguire il titolo di studio di OPERATORE OLISTICO e iniziare la sua attività professionale.

SIAF Italia riconosce agli allievi della Scuola che conseguono il titolo di studio di OPERATORE OLISTICO l’iscrizione automatica nel registro degli OPERATORI OLISTICI da lei gestito

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Corsi