Fabio Sinibaldi

Laureato in Psicologia specializzato in Psicoterapia Breve Integrata, mosso da una grande curiosità personale e dal desiderio di fornire ai suoi pazienti una professionalità completa e una terapia che vada all'essenza delle problematiche, ha ulteriormente approfondito la sua formazione in:
- PNEI (psico-neuro-endocrino-immunologia)
- Ipnosi (ericksoniana, diretta, conversazionale)
- Scienze Cognitive (tra cui psicoterapia cognitiva)
- Language and Symbolic Modelling
- Eye Movement Therapy
- Scienze dell'alimentazione
- Kinesiologia applicata (tecniche neuro-emozionali)
- Omotossicologia

Ha studiato ed è ora affiliato a Iserdip, Cognitive Science Society, Association for Psychological Science, International Academy for Homotoxicology, Institut für Angewandte Kinesiologie.

E’ direttore scientifico di Sipiss – Società Italiana di Psicoterapia Integrata per lo Sviluppo Sociale

E’ docente e consigliere per Iserdip – Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Focale Breve e per Icom – International College of Ostheopatic Medicine.

Fondatore dei centri di ricerca e formazione Real Way of Life in Italia e UK

Presidente di Association for Integrative Sciences.

Docente per diverse scuole di specializzazione; relatore in seminari per Università italiane e all’estero. Autore del best-seller Evoluzione, Cambiamento, Fisiologia – Recuperare le nostre abilità di base e sviluppare nuove potenzialità e di Cambiare in 45 mosse – mettere in pratica il pensiero trasformativo.

Autore di pubblicazioni scientifiche e divulgative, tra cui il recente Psicosomatica e Pelle, che evidenzia bene l’approccio innovativo dell’autore rispetto alle modalità con cui ci si ammala e ci si cura.

Collabora con diverse riviste.