Lucio Birello

Medico, Iridologo, ricercatore in Iridologia, esperto in omeopatia e fitoterapia
Docente per l'Istituto di Medicina Naturale dal 2002

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova nel Marzo '76.

Nel 1981 inizia lo studio dell'omeopatia con il Dr. Franco Lenna a Padova.

Nel 1984 diventa allievo del Dr. Sigfried Rizzi, apprendendo la tecnica iridologica secondo una visione multidisciplinare (agopuntura, omeopatia, fitoterapia ecc.), approfondendo in particolare le nozioni di iridologia energetica.

Nel 1985 si iscrive alla scuola di Agopuntura dei Dr. Tommasi, Susanna e Girardi a Noventa Padovana.

Nel 1993 si diploma presso l'Istituto di Medicina Olistica di Urbino.

Da anni insegna Iridologia di base e Iridologia Psico-Energetica presso diverse scuole di Medicina Naturale.

Dal 1991 fa parte del Comitato Direttivo dell’Associazione Iridologica Italiana, con sede a Laces (Bz). Dal 2003 al 2006 ha insegnato Iridologia al Corso di Perfezionamento in Medicina Biointegrata attivata presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Chieti.

Nel 2004 ha collaborato, come insegnate di Iridologia, con l’Università di Barcellona (E), corso di Medicina Naturale.

E’ autore (in collaborazione con Daniele Lorito) del “Manuale di Iridologia di base”, Ed. Xenia; “ La salute dagli occhi”, Ed. Xenia; “L’iridologia del profondo” Ed. Enea; “Iridologia naturopatica” , Ed. Enea.

Ha sviluppato diversi temi di Iridologia, fra i quali: Iridologia energetica secondo la M.T.C. Iridologia Psico-emotiva : L’integrazione e l’affermazione del Sé Iridologia della coppia Iridologia e chakras.

Dal 2001 è Direttore Scientifico di Naturaliter, Accademia di Scienze Mediche e Naturopatiche di Roma.

Da sempre impegnato per un riconoscimento scientifico della Medicina Naturale. Materia di insegnamento: Iridologia Psico-Energetica-Emotiva