Karuna ReiKi® operatore livello 1 e 2 – 2023

Clicca ACQUISTA per poter accedere al corso

INFORMAZIONI CORSO
DURATA:

25 e 26 febbraio 2023 ore 9:30 – 18:00
1° e 2° livello – 1 week end
il seminario si tiene nella sede di Chiavari (GE) – Corso Valparaiso, 32/38
LINGUA:

ITA
REQUISITI:
può partecipare chi ha conseguito i primi 2 livelli operatore Reiki metodo Usui
CERTIFICAZIONE:

Attestato 1° e 2° Livello operatore Karuna ReiKi®
DOCENTI:

Graziella Barbato ReiKi e Karuna® ReiKi Master – Marcello Graglia ReiKi e Karuna® ReiKi Master
PREZZO:

€ 300,00

Karuna ReiKi®  operatore di 1° e 2° livello

Il metodo Karuna Reiki® è stato sviluppato da William Lee Rand Master ReiKi Usui e altri terapeuti dell’International Center for Reiki Training.

E’ la prosecuzione del percorso iniziato con il ReiKi (metodo Usui) verso la guarigione e la consapevolezza.
Karuna ReiKi® attiva energie elevate di Maestri Spirituali Ascesi e le trasmette a livello del Sé superiore.

Karuna è un termine Sanscrito, ma viene anche usato nelle tradizioni dello Zen, nel Buddhismo e nell’Induismo, e viene comunemente applicato a qualsiasi azione atta a diminuire la sofferenza altrui. Potrebbe essere tradotto come azione compassionevole

Chiunque abbia sperimentato l’illuminazione racconta di avere riportato la piena consapevolezza del fatto che tutti gli esseri sono una cosa sola. Essendo tutti una cosa, è naturale estendere l’azione compassionevole di Karuna a chiunque, senza distinzione alcuna, ciò significa che aiutando gli altri nel loro processo di guarigione tutti gli esseri ne traggono beneficio. Grazie all’Unità di tutti gli esseri, è implicito che Karuna viene esteso agli altri non solo per amore, ma anche perché è una cosa assolutamente logica da fare. Così come uno desidera guarire le sue personali ferite, allo stesso modo desidera la guarigione  delle ferite altrui. Nella letteratura buddhista viene inoltre stabilito che, per ottenere il giusto effetto, Karuna deve essere accompagnato da saggezza.

Karuna Reiki® apre alla possibilità di lavorare in più stretta connessione con tutti gli esseri illuminati, sia quelli presenti fisicamente che quelli presenti in spirito.

Karuna Reiki® non è da considerare un alternativa al Reiki di Usui, ma un suo potente ampliamento e arricchimento. Infatti praticando si utilizzano i simboli di entrambi i sistemi.

Il corso di Karuna Reiki® Operatore si sviluppa in 2 livelli: Operatore Karuna ReiKi®   di 1° e 2° livello

N. B. a differenza di quanto avviene nel ReiKi di Usui, in Karuna è consentito frequentare il 1° e 2° livello nella stessa sessione

PER I SOCI SIAFItalia IL CORSO EROGA 24 ECP

Per accedere al corso di Karuna ReiKi®  è necessario avere il 3° livello USA (non Master) di ReiKi metodo Usui

Cosa significa?

Facciamo chiarezza su questo punto, perchè abbiamo trovato che in Internet (e non solo) si trovano informazioni contrastanti.

In America i livelli Reiki sono quattro – a differenza del metodo originale di Mikao Usui Sensei che prevede tre livelli (1° e 2°  livello Operatore Reiki e il 3°livello Master) – e vengono suddivisi in:

  • 1°e 2° livello operatore ReiKi
  • 3° livello operatore ReiKi (non Master) che insegna uno dei simboli del Master Reiki Usui che non consente di effettuare le attivazioni, ma viene utilizzato dall’allievo per la sua evoluzione personale
  • 4° livello Reiki (Master) dove si diventa insegnante e quindi si possono attivare Operatori Reiki

La nostra Scuola per l’insegnamento di ReiKi segue il metodo tradizionale di Mikao Usui in tre livelli, e il simbolo del 3° livello (americano) lo insegna nel 1° livello Karuna ReiKi®, e quindi il 1° livello Karuna Reiki® comprende anche il 3° livello (non Master) del metodo americano.

Graziella Barbato  e Marcello Graglia sono  Karuna ReiKi® Master dall’anno 2000, tra i primi in Italia che hanno divulgato e organizzato seminari Karuna ReiKi® e continuano a farlo con gioia e amore.

Karuna Reiki® ha un  programma di registrazione fissato per  assicurare l’integrità e la preservazione del sistema Karuna Reiki®, che richiede che tutti gli insegnanti usino un metodo di insegnamento comune a tutti, inclusi identici simboli e identiche procedure di attivazione, materiale didattico standardizzato collegato a un codice di comportamento etico. Questa procedura è intesa a mantenere intatti il valore e l’essenza di Karuna Reiki®

Graziella Barbato è certificata  Karuna ReiKi® Master con numero 81019 International Center for Reiki Training

Marcello Graglia è certificato  Karuna ReiKi® Master con numero 27623 International Center for Reiki Training

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Corsi