Fiori di Bach – Floriterapia evolutiva

INFORMAZIONI CORSO

DURATA: 2 weekend
LAVAGNA: *le date sono in corso di programmazione
GENOVA : 25 e 26 novembre 2023 – 9 e 10 dicembre 2023
ORARIO: 9:30 – 18:30
DISPONIBILE ONLINE: Si
ATTESTATI: Attestato di partecipazione
REQUISITI:
Nessuno
CREDITI FORMATIVI: 48 ECP
DOCENTI: Graziella Barbato
PREZZO:
600 €

I Fiori di Bach originali sono rimedi floreali scoperti negli anni ’30 dal dr. Edward Bach, medico britannico, noto batteriologo, ricercatore e omeopata che ha individuato 38 varietà di fiori selvatici le cui essenze, opportunamente estratte, sono in grado di riequilibrare altrettanti stati emotivi, permettendo alla persona di ritrovare ed esprimere la sua innata valenza positiva.

Questi rimedi sono un grande aiuto per affrontare in modo positivo tutte le problematiche della vita quotidiana e raggiungere quindi uno stato di benessere profondo e duraturo e una buona salute.
I fiori di Bach vengono utilizzati da oltre 70 anni in tutto il mondo dalle persone comuni e da medici, naturopati, veterinari. L’impiego è facile, adatto a tutta la famiglia e anche agli animali e alle piante.

Edward Bach può essere definito il pioniere della moderna medicina preventiva. La sua floriterapia rappresenta uno strumento semplice ed efficace che spesso può addirittura impedire che l’infermità si manifesti in maniera conclamata a livello organico, in quanto può agire quando la malattia è ancora in quello stadio di latenza che spesso precede le patologie acute o croniche.

Il desiderio di Bach era che i suoi “fiori guaritori” fossero presenti in ogni casa, intendendo con questo soprattutto che le persone potessero curare da sole gli stati acuti di crisi spirituali.
Il corso prevede oltre agli insegnamenti sui metodi di uso, anche una parte inerente al pensiero del dottor Bach e all’importante concetto di semplicità su cui si basa tutto il suo lavoro e che permette alle persone di curarsi da soli senza rischi e con ottimi risultati.
Il corso insegna anche il metodo di utilizzo dei fiori elaborato da Dietmar Kramer.

PROGRAMMA DEL CORSO:

– principi dei fiori di Bach
– la vita del dottor Bach
– presentazione dei 39 rimedi originali (38 fiori + Rescue Remedy)
– spiegazione dei metodi di preparazione dei rimedi floreali
– come scegliere e preparare i fiori
– impiego dei fiori di Bach nella vita quotidiana
– l’impiego dei fiori secondo il metodo Kramer
– fiori e Chakra
– i fiori per la famiglia, gli animali e le piante
– i fiori per i bambini
– esercizi ed esperienze
 Per chi è socio SIAFItalia il corso eroga 50 ECP

ulteriori info su – I Fiori di Bach – Storia, principi e utilizzo – leggi il nostro blog

Commenti

  1. Questo corso l’ho fatto due volte, prima singolarmente, poi l’ho seguito di nuovo una volta iscritta alla scuola…e non mi sono per nulla annoiata, anzi, ho imparato nuove cose! Da quando ho cominciato a prenderli, i fiori mi hanno subito attratto…e il metodo Kramer è semplicemente GENIALE, molto molto valido! Grazie come sempre a Graziella per la sua carica e il suo entusiasmo coinvolgente!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Corsi