Emanuela Scorza

Mi sono laureata con lode in Giurisprudenza nel 1998. Ho capito presto che il lavoro da avvocato non faceva per me.
Ho frequentato un Master in Sistemi Informativi Integrati Oracle ERP-HR e nel 1999 mi sono trasferita a Milano. Ho lavorato per aziende di consulenza come senior Consultant e Project Manager seguendo progetti in Italia e all'estero.
Nel 2003 sono rientrata in Liguria dove ho lavorato come Responsabile di Sistemi Informativi e Responsabile Utenza per un'azienda di Multiutility.
Mi sono avvicinata al mondo della naturopatia nel 2010, a seguito di un doloroso evento personale.
Ho iniziato come autodidatta e, grazie alle numerose letture, ho cambiato radicalmente la mia visione materialista del mondo e della vita e mi sono aperta al mondo sottile.

Nel 2011 e 2012 ho frequentato il corso di Terapie Essene, a Roma, tenuto da Bernard Rouch e da quel momento non mi sono più fermata.

Negli anni successivi ho migliorato e ampliato la mia formazione frequentando : corso base di Theta Healing®, corso “Deva Experience Reality Engineering” di Italo Pentimalli, conferenze e seminari di “Bimbiveri” sul tema del ruolo genitoriale nell’educazione dei figli.

Nel 2015 mi sono iscritta alla Scuola di Naturopatia Emergere®, diventando Naturopata Professionista iscritta a SIAF Italia n° LI102-NA nel 2018. Successivamente al diploma ho iniziato una collaborazione con la Scuola, con il ruolo di Tutor e docente e ho continuato il mio percorso formativo frequentando i seguenti corsi :  1° e 2° livello Reiki Usui, 1° e 2° livello Karuna Reiki, Master di Spagyria, corsi intensivi di rilascio emozionale e Cristalloterapia.

Nel 2022 sono diventata titolare della Scuola Emergere snc dove sono anche docente di Fisica Quantistica, Anatomia Sottile, Tecnica Metamorfica, Intelligenza Emotiva, Tecniche Energetiche e Intelligent Mind. Ho fatto della naturopatia il mio stile di vita; mi interesso alle visioni e agli esperimenti relativi al “cervello del cuore” continuando la mia crescita personale e professionale.

Come naturopata utilizzo le discipline bio-naturali per favorire l’equilibrio psico-fisico-energetico-emozionale-spirituale.